Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > MAGGIO

UN NUOVO POLO CULTURALE INCLUSIVO IN VIA PETTINATI

L’immobile comunale di via Pettinati 10 sarà concesso all’ “Associazione Culturale Grilli Spettacoli Torino” in sostituzione dell’immobile ex Acquario-Rettilario di Parco Michelotti precedentemente assegnato.

La concessione è stata approvata dalla Giunta Comunale nella seduta odierna su proposta della vicesindaca Michela Favaro.

Si tratta di un fabbricato ad un piano fuori terra della superficie di circa 1.200 metri quadrati, con area pertinenziale esterna sulla quale sono presenti una struttura in ferro e copertura in plexiglas, un vano che ospita un forno a legna e un basso fabbricato ad uso magazzino.

L’Associazione ha adattato il progetto alle minori dimensioni dell’immobile rispetto al Rettilario ridenominandolo “Casa Gianduja” dove intende realizzare un teatro per i burattini e le marionette, un laboratorio di idee ed un museo a fini espositivi e di formazione didattica.

Il nuovo immobile sarà un punto di ritrovo per il quartiere e per le famiglie dove proporre un’esperienza culturale e formativa attraverso progetti, laboratori e spettacoli con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie in difficoltà.
La durata della concessione sarà di 19 anni.
(p.v.)

Pubblicato il 16 Maggio 2024