Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > MAGGIO

LE PIAZZE “COSTITUZIONE” E “PIEMONTE” ENTRANO NELLA TOPONOMASTICA CITTADINA

La Commissione Toponomastica, convocata dalla presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, ha oggi deliberato all’unanimità la nuova intitolazione alla Costituzione della piazza realizzata nell’isolato compreso tra le vie Issiglio, Lancia e Caraglio, area di nuova urbanizzazione sorta su quello che era il sito delle officine Lancia. L’intitolazione era stata proposta dal Consiglio della Circoscrizione 3 Cenisia - San Paolo - Pozzo Strada.
Sempre con voto unanime, la Commissione Toponomastica ha poi deliberato la denominazione di “Piazza Piemonte” per il nuovo piazzale di fronte al grattacielo nuova sede della Regione Piemonte, già via Nizza 330. La proposta era stata formulata dal sindaco Stefano Lo Russo e dal presidente della Regione, Alberto Cirio.

(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)

Pubblicato il 2 Maggio 2024

Stampa questa pagina