Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > MARZO

Comunicato stampa

ASSISTENZA DISABILI: "TORINO SIA INSERITA TRA LE CITTA’ BENEFICIARIE DEL FONDO PERIFERIE"

La Sala Rossa interviene per chiedere l’inserimento dell’Amministrazione comunale di Torino fra le Città italiane beneficiarie del Fondo per le periferie istituito dalla Legge di bilancio 2023.

Il Consiglio comunale ha approvato un Ordine del giorno presentato dalla consigliera Elena Apollonio (gruppo misto di maggioranza); nei prossimi giorni la ministra per la disabilità Elena Locatelli deciderà quali fondi destinare alle dieci città che superano i trecentomila abitanti – lo stanziamento del Fondo è di dieci milioni – finalizzati a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità nelle aree periferiche delle grandi città.

L’atto approvato all'unanimità dal Consiglio comunale ricorda l’aumento dei costi per l’adeguamento contrattuale del personale del comparto e il contestuale aumento delle spese a carico delle famiglie e impegna il sindaco a sostenere l’atto nei confronti del Governo.

(r.t.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Pubblicato il 6 Marzo 2024