Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

COMUNE DI TORINO, AL VIA I CONCORSI

Sono pubblicati sul sito del Comune di Torino i bandi di concorso per 31 posti a tempo pieno e indeterminato, con scadenza 28 febbraio 2022.

“Con questa prima tranche di concorsi la Città di Torino entra nel vivo del piano di assunzioni anche nell’ottica di risolvere concretamente le problematiche legate ai pensionamenti dei dipendenti comunali – sottolinea la Vicesindaca e Assessora al Personale, Michela Favaro. - Questo è però anche un segnale importante e concreto verso un ricambio generazionale che porterà nel tempo ad abbassare l'età media dell’organico. Queste nuove assunzioni avranno un impatto positivo immediato sull’efficienza degli uffici comunali per un miglior servizio ai cittadini.
Nei prossimi mesi verranno pubblicati altri bandi che andranno a interessare altre aree della macchina comunale. ln particolare ci saranno, a seguito di specifica Convenzione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, selezioni interamente riservate alle persone con disabilità in base al Piano dei Fabbisogni, valorizzando l'inserimento delle persone con disabilità e ampliando la tipologia di mansioni”.

Nello specifico i bandi di concorso prevedono
n. 18 posti di Assistente Sociale (categoria D1);
n. 8 posti di Educatore Professionale (categoria D1);
n. 3 posti di Mediatore Penale (categoria D1);
n. 2 posti di Dirigente Area Sociale.

I bandi di concorso si trovano sul sito del Comune di Torino
www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml#caperte
mc


Pubblicato il 11 Febbraio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro