Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > GENNAIO

Comunicato stampa

IL SINDACO LO RUSSO IN VISITA ALL’HOSPICE SUGLIANO DELLA FONDAZIONE FARO: “UN MODELLO DI SOLIDARIETA’ DA SOSTENERE”

Il sindaco Stefano Lo Russo ha visitato questa mattina l'hospice ‘Sugliano’ presso il presidio San Vito , un luogo che da più di vent’anni integra l’assistenza a domicilio per centinaia di pazienti.
L’hospice è una struttura della Fondazione FARO, la onlus che da oltre 35 anni è impegnata quotidianamente nell’assicurare le cure palliative di cui le persone hanno bisogno.
“Un lavoro importante – ha sottolineato il sindaco Lo Russo incontrando i pazienti ospitati nella struttura, le loro famiglie, il personale sanitario e i volontari dell’organizzazione senza scopo di lucro - che si svolge in periodo della vita difficile per l’individuo, per la famiglia e per tutti gli affetti coinvolti.
Prendersi cura della persona sotto ogni aspetto, mettere il malato al centro del suo percorso di cura e non solo da un punto di vista clinico, ma soprattutto umano e relazionale: questa – ha evidenziato il primo cittadino - è la vera forza della Fondazione Faro. La vita di ognuno di noi si nutre di rapporti, di abbracci e di attenzioni e, tanto più, nella malattia questo bisogno accresce.
Per tutti questi motivi, per le mille e cinquecento persone assistite all’anno, realtà come la Fondazione Faro – ha concluso il sindaco Lo Russo - rappresentano un modello di solidarietà da sostenere. Sono rimasto veramente colpito dalla professionalità, dall’attenzione, dalla grande umanità e ringrazio tutte e tutti gli operatori sanitari e i volontari per il loro prezioso lavoro”.


Pubblicato il 13 Gennaio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro