Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO 2021

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il bilancio Consolidato del Comune di Torino 2021 composto da Stato patrimoniale consolidato, Conto economico consolidato e Relazione sulla gestione consolidata; il documento rappresentativo della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Città comprende le società controllate, le società partecipate, gli enti e gli organismi strumentali del Comune di Torino.

Come ha ricordato l’assessora al Bilancio Gabriella Nardelli durante la presentazione in prima Commissione e oggi in Aula si tratta del sesto Bilancio consolidato e presenta un risultato d’esercizio positivo di 315.903.000 euro, di cui circa 288 milioni dell’esercizio di gruppo e di circa 27 milioni di pertinenza di terzi. Il perimetro del consolidamento è nella sostanza invariato rispetto al 2020 a parte l’uscita della società CAAT, il Centro agroalimentare Torino.

Per la redazione del Consolidato 2021 è stato usato un nuovo programma “Partecipate” e le società hanno collaborato alla redazione inserendo i dati nel neonato applicativo.

(r.t.) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 28 Settembre 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro