Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > GENNAIO

Comunicato stampa

PENTENERO: RAMMARICO PER GLI INCIDENTI DI OGGI. IL DIRITTO A MANIFESTARE VA SEMPRE SALVAGUARDATO, MA DEVE AVVENIRE NEL RISPETTO DELLE MISURE ANTI COVID

A commento degli scontri avvenuti questa mattina tra studenti e forze dell'ordine, l'assessora comunale con delega alla Sicurezza e al Lavoro, Gianna Pentenero, sottolinea che "vi è rammarico per gli incidenti di oggi. Il diritto a manifestare, protestare, esprimere le proprie opinioni deve sempre e in ogni caso reso possibile.
Tuttavia, questo deve avvenire nel rispetto delle indicazioni e delle misure necessariamente adottate per contenere la diffusione del contagio da Covid 19.
La libertà di espressione deve sempre essere certamente salvaguardata e - aggiunge Pentenero- oggi ciò non può che avvenire in modalità che, considerando la persistenza della pandemia che sta portando ancora molti problemi alla nostra comunità, non possano creare pericoli per l'incolumità e la salute pubblica.
Serve buona volontà da parte di tutti - dichiara ancora l'assessora - affinché, nonostante le difficoltà del momento e le relative restrizioni, nessuno venga privato del diritto di manifestare pubblicamente le proprie idee.
Tra l'altro - conclude Pentenero -, oggetto della manifestazione studentesca di oggi era proprio la sicurezza nell'ambito delle attività di alternanza scuola lavoro: un tema su cui la nostra Amministrazione è particolarmente attenta e impegnata affinché ci siano sempre le condizioni perché didattica e lavoro possano essere svolti in condizioni di massima sicurezza".


Pubblicato il 28 Gennaio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro