Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > GENNAIO

Comunicato stampa

VOLONTARI PER L’EUROVISION: TANTI I GIOVANI CHE STANNO RISPONDENDO ALL’INVITO DELLA CITTA’ DI TORINO

Duemila e 700 tra ragazze e ragazzi - in poco più di 48 ore dalla pubblicazione online della notizia nella pagine di Informagiovani (http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/volontariato-con-gxt-all-eurovision-song-contest), una delle sezioni del portale web della Città di Torino – hanno risposto all’invito e si sono candidati a svolgere attività di volontariato durante l’Eurovision Contest Song 2022, che il capoluogo piemontese ospiterà nel maggio prossimo.

“La risposta immediata di tanti giovani a questo invito della Città è per noi – sottolineano gli assessori Carlotta Salerno, alla quale è affidata la delega alle Politiche giovanili, Mimmo Carretta, responsabile per Turismo e Grandi eventi, e Rosanna Purchia, assessora alla Cultura - un ottimo segnale in un periodo in cui, proprio le giovani generazioni sono tra quelle che più hanno sofferto limitazioni alla vita sociale imposte dalle necessarie misure per contenere la diffusione del contagio da Covid 19. La voglia di partecipare – aggiungono Purchia, Salerno e Carretta - rappresenta il desiderio forte e diffuso di non perdere un’occasione per sentirsi protagonisti e per vivere pienamente i momenti di un evento internazionale e di grande appeal che, questo è il nostro obiettivo, deve saper coinvolgere tutta la comunità cittadina”.

I volontari e le volontarie saranno chiamati a svolgere, dall’1 aprile al 20 maggio, funzioni di supporto all’organizzazione delle attività gestite dalla Città di Torino.

Per avere informazioni si può scrivere a: volontarieurovision@comune.torino.it.
Come candidarsi: per chi non fosse iscritto a Giovani x Torino è necessario compilare il modulo di iscrizione GxT per attivare l’assicurazione che tutela quando partecipi alle attività.
Chi fa già parte dei ‘Giovani x Torino’ dovrà iscriversi all’attività “EUROVISION SONG CONTEST 2022” compilando questo form entro il 14 febbraio 2022.

L’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio 2022, è una coproduzione internazionale tra emittenti membri dell’European Broadcasting Union (EBU). Si tratta di un Festival musicale internazionale accolto di anno in anno dal Paese di origine dell’artista vincitore dell’edizione precedente e trasmesso in diretta televisiva dai principali canali nazionali europei ed extraeuropei.


Pubblicato il 27 Gennaio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro