Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

SPORCIZIA, VERMI NEL PANINO E ALIMENTI MAL CONSERVATI. LA POLIZIA LOCALE DENUNCIA IL TITOLARE DI UNA PANETTERIA

Aveva comprato un pezzo di pizza e due panini dolci in una panetteria a ridosso del mercato di piazza della Repubblica e, nel momento in cui stava per mangiare uno dei due pezzi di pane, si è accorta che sulla crosta dorata era presente un verme cotto.

Incredula, la donna si è subito recata al vicino Comando della Polizia Locale di Porta Palazzo per denunciare il fatto, lasciando interdetti gli agenti di turno che, alla vista della prova di quanto esposto dalla donna, si sono immediatamente recati nel negozio dove erano stati acquistati i prodotti da forno.

All’interno del laboratorio di panificazione, gli agenti hanno riscontrato la presenza di sporcizia e alcuni alimenti in cattivo stato di conservazione. In uno dei 3 frigoriferi utilizzati per la congelazione, i ‘civich’ hanno trovato prodotti alimentari (pani, pizze, impasti e condimenti) privi di etichettatura, posti a contatto fra di loro e ricoperti da spessi strati di ghiaccio.

Il titolare, un uomo di nazionalità italiana di 61 anni, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione, finalizzata alla vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione.
I prodotti alimentari sono stati posti sotto sequestro, sigillati all'interno del congelatore ove già si trovavano, e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
mc


Pubblicato il 9 Settembre 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro