Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

SALA ROSSA: SIA PROROGATO AL 30 SETTEMBRE IL TERMINE PER RICHIEDERE IL BONUS TELERISCALDAMENTO

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione con la quale si impegnano Sindaco e Giunta a richiedere a IREN S.p.A di riportare, nella prossima bolletta, la comunicazione relativa all’erogazione del “Bonus del Teleriscaldamento” sulla ultima pagina della bolletta (pagina bianca), “al fine di favorirne la comunicazione anche a quella fascia di popolazione, verosimilmente titolare di diritto, ma penalizzata da situazioni di più acuta fragilità sociale e pertanto in condizioni di minor socializzazione e di scarsa conoscenza delle informazioni”.
L’atto invita a chiedere alla stessa società erogatrice del servizio di prevedere una modalità di richiesta del bonus che integri la modalità telematica per i cittadini torinesi privi di abilità digitali, utilizzando, ad esempio, gli uffici del Caf.
La mozione richiede che IREN S.p.A proroghi il termine per la richiesta del Bonus del Teleriscaldamento sino al 30/9/2022 con l'obiettivo di consentire a tutti i cittadini che ne hanno diritto di effettuarne regolare richiesta.
Infine, il documento invita a verificare con Iren S.P.A. l'opportunità di predisporre manifesti cartacei che pubblicizzino il bonus del teleriscaldamento anche per la scadenza del 30/09/2022, in particolare negli spazi pubblicitari circoscrizionali delle zone periferiche che utilizzano il servizio del teleriscaldamento.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 5 Settembre 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro