Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > GENNAIO

Comunicato stampa

GIORNO DELLA MEMORIA: DOMANI LA CELEBRAZIONE A PALAZZO CIVICO

Alle 11.30 di domani, giovedì 27 gennaio, la Sala Rossa di Palazzo Civico ospiterà la cerimonia ufficiale per il Giorno della Memoria.
Sono previsti gli interventi di Maria Grazia Grippo (presidente del Consiglio comunale), Mauro Salizzoni (vice presidente del Consiglio regionale), Dario Disegni (presidente Comunità ebraica di Torino) e Ariel Di Porto (Rabbino Capo di Torino).
L’orazione ufficiale sarà tenuta da Fabio Levi, presidente del Centro Internazionale di studi Primo Levi, mentre a concludere la cerimonia (che sarà trasmessa in diretta, www.comune.torino.it/multimedia) sarà l’intervento del sindaco Stefano Lo Russo.
Prima della cerimonia, alle ore 9.30, si svolgerà la commemorazione delle vittime della deportazione nazista presso il Cimitero Monumentale (ingresso da corso Regio Parco 80).
(Data la situazione pandemica non avrà luogo il consueto corteo all’interno del cimitero, per cui il ritrovo dei partecipanti sarà direttamente presso Cippo della Deportazione, Cippo ex Internati, e Lapide in ricordo degli Ebrei deportati)


Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro