Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > MARZO

Comunicato stampa

UCRAINA, RACCOLTA FONDI E COORDINAMENTO AIUTI DELLA CITTÀ DI TORINO

La Città di Torino ha attivato uno specifico conto corrente bancario per ricevere le offerte per aiutare la popolazione ucraina, così tristemente e duramente colpita dalla guerra.

I cittadini che vogliono offrire un contributo possono utilizzare l’IBAN:

IT71K0200801046000106365334 con la causale “Emergenza Ucraina".

Le somme saranno immediatamente destinate per sostenere i servizi di accoglienza della Città per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Sabato 12 marzo, alle ore 12, la Città di Torino aderirà alla manifestazione delle città europee di Eurocities per dire NO alla guerra in Ucraina, che si svolgerà in piazza Castello (lato Prefettura). “Cities stand with Ukraine” vedrà unite, in un unico momento di solidarietà condiviso, le principali comunità del continente.

Durante la riunione di coordinamento al tavolo istituito dalla Città di Torino, la Pastorale Migranti della Diocesi di Torino ha comunicato che la cappellania ucraina cattolica guidata da don Ihor Holynskyy si riunirà nella chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù (via Germonio 27 a Torino), domenica 13 alle 12.15 per celebrare una Messa per la pace.


Pubblicato il 10 Marzo 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro