Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > MARZO

Comunicato stampa

PAGELLA NON SOLO ROCK 2022

Alle giovani e ai giovani musicisti di Torino e area metropolitana
La Città di Torino apre la 32° edizione di Pagella Non Solo Rock.

Un concorso musicale rivolto alle giovani e ai giovani musicisti, gruppi e solisti che propongono brani propri – sezione in concorso – o Cover / Tributi / Classica – sezione fuori concorso - di qualsiasi genere musicale.

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati a Torino e Città Metropolitana, non aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente che frequenta le scuole secondarie di secondo grado – sezione in concorso – o under 23, lavoratori o studenti universitari – sezione fuori concorso - di Torino e Città Metropolitana.

Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle giovani e ai giovani creativi della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.

ISCRIZIONI APERTE FINO A MARTEDI' 26 APRILE 2022
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

COME PARTECIPARE
L'iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2022 è effettuata con l'accettazione del regolamento e la compilazione del modulo predisposto alla pagina https://form.jotformeu.com/90314629663359 entro martedì 26 aprile 2022.
E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

LA RASSEGNA
Compatibilmente con l'emergenza pandemica in atto, i live set si svolgeranno in un luogo all'aperto e attrezzato a ospitare eventi artistici dal vivo, auspicabilmente con la presenza del pubblico. Tutte le indicazioni sulla manifestazione saranno pubblicate sul sito web http://www.comune.torino.it/pagerock/
Una giuria specializzata - composta da musicisti, critici ed esperti del settore – selezionerà, attraverso gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti che accederanno alla FINALE.

IL PUBBLICO VOTA E DECIDE
Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza per le selezioni live. Infatti, per ciascuna serata, il pubblico potrà votare su web il proprio gruppo o solista preferito utilizzando il consolidato meccanismo del commento/voto che - alla fine di tutte le selezioni e in seguito al conteggio - permetterà a un sesto gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti ricevuti, di partecipare alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti espressi dalla giuria. La votazione sarà da considerarsi aperta dal momento in cui la performance delle artiste e degli artisti sarà pubblicata sul profilo IGTV PAGELLA NON SOLO ROCK e si chiuderà 24h dopo

EXTRA
Durante l’intera edizione saranno a disposizione dei partecipanti alcuni servizi gratuiti: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Tutti i contenuti saranno pubblicati sul sito web e sui canali social di Pagella Non Solo Rock.

Pagella Non Solo Rock ha stretto una collaborazione con la startup dedicata al mondo della musica MUSICTOGO che mette a disposizione 480 euro di buoni da spendere nella tua sala prova preferita
PRENOTA LA TUA SALA PROVE CON UN CLICK
‘Musictogo’ è la prima piattaforma in Italia su cui prenotare le sale prova e gli studi di registrazione nella tua città. Cerca la struttura più vicina a te, quella più spaziosa o quella giusta per le tue tasche, e scopri tutti i servizi che questa può offrirti.
Prenota direttamente online senza più attendere lunghe conferme. Vai su www.musictogo.it e cerca ora la tua sala prove preferita. Con un click potrai prenotare le tue prove a Torino.
Ai primi 20 iscritti 2 buoni da 10 euro da usare su www.musictogo.it
Dal 7° al 10° classificato: 20 euro da usare su www.musictogo.it

Live streaming ed interviste a cura di RADIOOHM

PREMI SEZIONE "IN CONCORSO"
1° PREMIO - VIAGGIO e SOGGIORNO con esibizione live in un contesto musicale riconosciuto*
2° PREMIO - REALIZZAZIONE VIDEO CLIP **
3° PREMIO - OFF THE CORNER CLASSIC – Registrazione di due brani, diffusione su Spotify e social promo
4° PREMIO - MERCHANDISE STARTER PACK by SERICRAFT - stampa gratuita di 40 T-shirt, 20 shopper e 100 spillette ***
5° PREMIO - BUONO per l'acquisto di materiali musicali per un valore di 250 euro
6° PREMIO - BUONO per l'acquisto di materiali musicali per un valore di 150 euro

* Salvo restrizioni legate all'emergenza sanitaria.
** E' necessario avere la registrazione di un brano (non compresa nel premio)
*** E' necessario avere un logo monocromatco (non compreso nel premio)

PREMIO PER IL VINCITORE DELLA SEZIONE "FUORI CONCORSO"
BUONO per l'acquisto di materiali musicali per un valore di 200 euro

Pagella Non Solo Rock è attenta ai nuovi linguaggi artistici e anche quest'anno, dopo l'entusiasmante BATTLE della scorsa estate – vincitore CRYTICAL - collaborerà nuovamente con il Festival di Freestyle Tecniche Perfette, realizzando una ONE SHOT LIVE per i FREESTYLERS under 23 di Torino e Città Metropolitana. Tutte le info su www.tecnicheperfette.com.

Pagella Non Solo Rock è un progetto di Città di Torino | Area Giovani e Pari Opportunità | Ufficio Torino Creativa
Regolamento e informazioni: Città di Torino - Ufficio Torino Creativa
pagella.rock@comune.torino.it - Tel. 011.011.24740
Sito web: www.comune.torino.it/pagerock
Segui Pagella Non Solo Rock anche su Facebook – Instagram – Tik Tok - Youtube


Pubblicato il 28 Marzo 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro