Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > MARZO

Comunicato stampa

“SBLOCCARE IL CONTRATTO ASSOFARM, INTERVENGA IL COMUNE”

L’Amministrazione comunale intervenga presso Assofarm e Anci Nazionale per sollecitare la conclusione delle trattative sindacali e giungere alla sigla di un Contratto collettivo nazionale di lavoro dignitoso per il settore delle Farmacie Comunali. Lo chiede una mozione, presentata da Claudio Cerrato (PD) con altri consiglieri di PD e Lista Civica, approvata oggi in Sala Rossa.
Il contratto in questione, specifica il provvedimento, è scaduto da oltre sei anni. Titolare delle licenze delle farmacie comunali sotto la Mole, Palazzo Civico detiene il 20% della società Farmacie Comunali Torino S.p.A., la quale gestisce 34 farmacie in città e altre cinque nel territorio metropolitano.
Il documento sottolinea anche come il ritardo accumulato nel rinnovo del contratto, sommato alla crisi pandemica che ha modificato in modo profondo il lavoro delle farmacie e dei farmacisti, imponga un adeguamento delle normative ed un riconoscimento professionale adeguato alla figura dei farmacisti, essenziali per rafforzare la sanità di base.

(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)


Pubblicato il 7 Marzo 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro