Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

FAVARO: DAL CONSIGLIO COMUNALE UN MANDATO QUASI UNANIME A PROGETTARE UNA CITTÀ AMICA DELLE FAMIGLIE

Approvata questo pomeriggio a larga maggioranza dalla Sala Rossa una mozione che impegna la Città di Torino ad aderire al “Network Family in Italia” e attuare politiche, a partire dallo studio e l’adozione di misure che consentano di meglio conciliare i tempi dei servizi comunali con le necessità delle famiglie, per ottenere la certificazione di “Comune Amico della Famiglia”.

Esprime soddisfazione Michela Favaro, vicesindaca e titolare della delega alla conciliazione dei tempi e politiche per le famiglie. “Sono felice che il Consiglio comunale abbia dato un mandato chiaro e unitario alla Giunta - sottolinea Favaro.
Procederemo in tempi brevi a formalizzare l’adesione al network e daremo vita agli Stati Generali delle famiglie. Intendiamo effettuare una ricognizione completa su quanto la Città già mette in atto e - aggiunge al vicesindaca - è nostra volontà progettare con Giunta, Circoscrizioni, associazioni, Terzo Settore, Parrocchie, Oratori e imprese un Piano delle Politiche per le famiglie in attuazione dei principi di sussidiarietà, solidarietà sociale, pari opportunità e non discriminazione”


Pubblicato il 28 Febbraio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro