Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

VIA PIETRO MICCA, VERSO IL RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ

L’assessore con delega al Pronto Intervento e alla Protezione Civile della Città, Francesco Tresso, comunica che è in fase di ripristino la viabilità su via Pietro Micca, interrotta a seguito della fuga di gas che si è verificata il 10 febbraio nel tratto di strada compreso tra piazza Castello e via XX Settembre.

Il ripristino della viabilità pedonale del marciapiede sul lato di via Pietro Micca 1, in programma domani, consentirà la riapertura di tutti gli esercizi commerciali presenti sulla via. Nei primi giorni della prossima settimana è invece prevista la riapertura al traffico veicolare di una corsia stradale.

È inoltre in corso la progressiva riattivazione delle utenze domestiche - gas e riscaldamento centralizzato - negli stabili dell’intero isolato coinvolto.

Si avvia dunque a conclusione il complesso intervento di sostituzione e riparazione delle condotte danneggiate dalla fuga di gas, che ha richiesto tempi lunghi e un lavoro articolato da parte dei tecnici Italgas impegnati senza sosta nel cantiere.

f.t.


Pubblicato il 25 Febbraio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro