Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > DICEMBRE

Comunicato stampa

LUNGO DORA AGRIGENTO: INTERVENTO STRAORDINARIO DI PULIZIA DELLA SPONDA DELLA DORA

È iniziato oggi e terminerà domani in Lungo Dora Agrigento un intervento straordinario di pulizia di un tratto della sponda del fiume Dora, con la rimozione di una piccola discarica di rifiuti che si sono accumulati nel tempo in un punto che rendeva il loro recupero difficoltoso con modalità ordinarie.

L’intervento è stato particolarmente complesso a causa delle caratteristiche dell’area, con sponde ripide e particolarmente impervie, che hanno reso necessario l’utilizzo di tecniche alternative effettuate da una ditta specializzata in interventi di questo tipo, su incarico di Amiat spa.

Si è così intervenuti per restituire all’area il giusto decoro, anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenute agli uffici della Città dai cittadini che hanno evidenziato questa situazione di degrado.

Ricordiamo che è possibile inviare le proprie segnalazioni di problematiche riguardanti l'abbandono di rifiuti su aree pubbliche scrivendo un messaggio alla mail ciclorifiuti@comune.torino.it o utilizzando l’app Junker. In quest’ultimo caso la segnalazione può essere accompagnata dall’invio di foto e l’app effettuerà automaticamente la geolocalizzazione dell’area di intervento.

f.t.


Pubblicato il 22 Dicembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro