Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > DICEMBRE

Comunicato stampa

#CI FAI LA SPESA? PROGETTO DI CUCINA SOLIDALE

Quello del 2020 è un Natale all'insegna della solidarietà che la Città ha deciso di promuovere attraverso la campagna di comunicazione ‘TORINO NATALE SOLIDALE’ nata sia per favorire la raccolta fondi, sia per restituire ai cittadini l'atmosfera natalizia attraverso azioni concrete in aiuto di chi ha più bisogno.

Solidarietà che si ripropone anche nel progetto #CIFAILASPESA – ideato dall’Associazione Giardino forbito in collaborazione con la chef Maria Zingarelli - nato dall’emergenza Coronavirus e dalle conseguenti richieste di soccorso giunte a causa della chiusura delle mense già da inizio marzo e che, in occasione del Natale, ha dato vita alla campagna di raccolta fondi con la vendita di cestini forbiti #cifailaspesa.

L’ Associazione ha infatti lanciato l'iniziativa ‘Sporte Dono’, buste della spesa con prodotti d'eccellenza corredate da un libro speciale scelto appositamente a sostegno di "Ci fai la spesa". Questo libro ha a che fare con il cuore e la cucina: “Nuove Ricette del Cuore”, a cura di Carla Sacchi Ferrero la quale creò per Blu edizioni e Instar libri, collane che ospitarono libri fatti davvero col cuore. “Ricette del cuore” e “Nuove ricette del Cuore” nacquero infatti come raccolte di racconti intimi e familiari di tanti intellettuali che li donarono a sostegno del Banco Alimentare.

Le Sporte Dono sono acquistabili fino a Natale nei seguenti esercizi commerciali:

- Ristorante Il Giardino - via Barbaroux 25
- Bertolini Borse - via Teofilo Rossi 3
- Showroom Vanni – piazza Carlo Emanuele II 15/A

Chi invece vuole contribuire a ‘Torino Natale Solidale’ potrà farlo effettuando un bonifico bancario a favore del Comune di Torino

IBAN IT69L0200801033000104431330 causale ‘Torino Solidale art. 66 dl 18/2020’.


Info: www.nataleatorino.it
#nataleatorino #torinosolidale #mettiamocilcuore
eb


Pubblicato il 15 Dicembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro