Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE TENTANO DI RIANIMARE UN’ANZIANA DONNA PROBABILMENTE COLTA DA MALORE

Ieri mattina agenti motociclisti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, durante un servizio di pattuglia per controllare il rispetto delle normative anti Covid–19 nella zona sud della città, in prossimità dell'incrocio tra i corsi Sebastopoli e Agnelli sono stati avvicinati da alcuni passanti che li hanno informati della presenza di una persona distesa a terra, probabilmente colta da malore, sul piazzale Grande Torino, davanti al ‘Pala Alpitour’.

Gli agenti hanno verificato le condizioni della donna, un’anziana signora che giaceva a terra priva di sensi, di respiro e di battito cardiaco e hanno immediatamente richiesto un ausilio urgente di personale sanitario.

Nell'attesa dei soccorsi, uno degli agenti ha iniziato a praticare le manovre cardiorespiratorie nel tentativo disperato di rianimare la donna. Pochi minuti dopo è sopraggiunta l'ambulanza e il personale sanitario ha proseguito la pratica di rianimazione riuscendo a ripristinare una minima attività cardiaca.

La donna è stata immediatamente trasportata in codice rosso all'ospedale Mauriziano”, scortata dagli agenti motociclisti.

La signora Maria Luisa Lampis, di anni 82, è successivamente deceduta in ospedale. I familiari sono stati informati.
eb


Pubblicato il 24 Novembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro