Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SOMMINISTRAVA ALIMENTI E BEVANDE IN VIOLAZIONE DELLE RESTRIZIONI COVID E SENZA TITOLO AUTORIZZATIVO. 4.400 EURO DI SANZIONE E CHIUSURA PER 5 GIORNI.

Martedì scorso, gli agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale, durante un pattugliamento operativo su corso Vercelli, indirizzato alla vigilanza per il contenimento del Covid-19 e in particolare al rispetto dei divieti imposti dall’ultimo DPCM, hanno notato un locale commerciale aperto con, al suo interno, 6 uomini di nazionalità extracomunitaria intenti al consumo di bevande.

Prima di intervenire, gli agenti, non in divisa, hanno osservato con attenzione dall'esterno tutti i movimenti delle persone dentro il locale. Dopo aver avuto la certezza che all'interno del locale era in atto un'attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, sono prontamente intervenuti, interrompendo l'attività vietata dal DPCM anti Covid-19.

Al conduttore è stata subito comminata una sanzione pari a Euro 400 per violazione delle disposizioni sul contenimento della pandemia.

Inoltre, a seguito di controllo amministrativo, lo stesso conduttore è risultato sprovvisto del titolo autorizzativo per l'esercizio dell'attività di somministrazione ed è stato sanzionato al pagamento di altri 4.000 Euro.

L'attività è stata chiusa per 5 giorni. Al momento sono in corso accertamenti riguardanti la regolare iscrizione all'Albo Imprese Artigiane della Camera di Commercio.
mc


Pubblicato il 19 Novembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro