Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > OTTOBRE

Comunicato stampa

LA POLIZIA MUNICIPALE LO FERMA PER UN CONTROLLO: NEL TROLLEY TRASPORTAVA 50 KG DI CARNE TAGLIATA A PEZZI

Questa mattina, durante un servizio ordinario di vigilanza e controllo nel mercato di piazza della Repubblica, gli agenti del Comando di Porta Palazzo della Polizia Municipale hanno notato la presenza di un individuo con un trolley che si aggirava con fare sospetto tra i banchi di vendita del mercato coperto ‘V Alimentare.

Dopo aver osservato per qualche minuto gli spostamenti da un banco all’altro senza riscontrarne un apparente motivo, gli agenti hanno fermato l’uomo per un controllo di routine.
L’apertura del trolley, su richiesta degli agenti, ha portato alla luce 50 chilogrammi di carne di bovino tagliata a pezzi, avvolta in sacchetti di plastica, di cui una parte essiccata senza che nulla potesse farne capire la provenienza.

L’uomo, un cittadino di nazionalità nigeriana, non ha fornito alcuna spiegazione sul contenuto della valigia e gli agenti hanno posto sotto sequestro giudiziario la merce in attesa della distruzione.

Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, già oggetto di un provvedimento di espulsione, è stato denunciato ai sensi dell'art 5 lett. b Legge 283/62 per la cattiva conservazione di alimenti e per l'inottemperanza al decreto di espulsione emesso nel 2018.

Sono in corso indagini per capire la provenienza e la destinazione finale della carne contenuta nella valigia.

L’uomo dovrà lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. (e.b.)


Pubblicato il 1 Ottobre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro