Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > LUGLIO

Comunicato stampa

PARCO DELLA PELLERINA, TERMINATA LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PIASTRA DI PATTINAGGIO ORA PRONTA AD ACCOGLIERE ANCHE GLI APPASSIONATI DI BASKET

Terminata la riqualificazione, grazie alla sponsorizzazione di Iren che ha già permesso di rinnovare ed integrare 7 aree gioco cittadine, la piastra di pattinaggio di viale della Marchesa è pronta ad accogliere anche gli appassionati della palla a spicchi.

All'interno della struttura, situata nel Parco della Pellerina, è stato infatti tracciato un campetto da basket attrezzato con 2 canestri. I lavori hanno inoltre riguardato il mancorrente posto sul perimetro della piastra, che è stato riverniciato, e le assi fermapiedi, sostituite con altre in plastica riciclata.

"Gli impianti all'interno dei parchi cittadini sono importantissimi perché svolgono una funzione sociale, oltre che sportiva - commenta l'assessore all'Ambiente Alberto Unia - Con questo intervento, reso possibile dal sostegno di Iren, raddoppiamo l'offerta della piastra con il basket, un'attività molto amata dagli adolescenti, ma soprattutto favoriamo le occasioni di crescita, conoscenza e relazioni tra le persone”


Pubblicato il 21 Luglio 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro