Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > GIUGNO

Comunicato stampa

ESERCIZIO ABUSIVO DI ATTIVITÀ. BAR SOTTOPOSTO A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO

Nella serata di ieri, il personale del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale, congiuntamente alla Polizia di Stato - Commissariato ‘Barriera di Milano –, ha effettuato un intervento mirato al controllo di un bar ubicato in via Palestrina, già oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti per disturbo e disordini causati dall'attività di somministrazione e dai suoi avventori.

Dai controlli effettuati è emerso che nella gestione del locale si sono alternati due cittadini nigeriani mentre, i requisiti professionali richiesti dalla normativa vigente, prevedono un'unica persona intestataria di SCIA. Durante l'ispezione gli agenti hanno contestato al titolare una violazione per esercizio abusivo di somministrazione e per mancata notifica sanitaria.

Il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo cautelare ai sensi dell'art. 13 legge 689/81.

Inoltre, la Polizia di Stato, ha denunciato a piede libero una persona di origini africane presente al momento dell’ispezione che si è resa responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale durante il controllo delle generalità.
eb


Pubblicato il 18 Giugno 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro