Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > MAGGIO

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, CUSTODIA CAUTELARE PER VIOLAZIONE DEL DIVIETO DI AVVICINAMENTO

Questa mattina, il personale del Reparto di Polizia di Prossimità della Polizia Municipale ha eseguito l’ordine di custodia cautelare nella casa circondariale di Torino “Lorusso-Cutugno” emesso nei confronti di un 22enne di nazionalità marocchina.

L’uomo, che era stato denunciato dalla ex fidanzata, una donna di 27 anni anch’essa di nazionalità marocchina, per il reato di atti persecutori, e per questo sottoposto a una misura cautelare consistente nel divieto di avvicinamento e comunicazione, non si era rassegnato alla fine della loro storia sentimentale. A deteriorare il rapporto tra i due sarebbe stata l’eccessiva gelosia dell’uomo e la pretesa che la donna indossasse solo vestiti lunghi che le coprissero tutte le parti del corpo.

L’ accurato lavoro di indagine svolto dal Reparto di Prossimità, durante il quale sono state ascoltate diverse testimonianze, ha evidenziato una reiterata violazione del divieto di avvicinamento e comunicazione. L’uomo si sarebbe presentato spesso sotto casa della vittima e avrebbe stazionato sia nell’androne che sul pianerottolo della sua abitazione, diventando sovente minaccioso e aggressivo.

Sulla base delle risultanze dell’indagine, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura di custodia cautelare nella casa circondariale di Torino “Lorusso-Cutugno”, eseguita in data odierna dalla Polizia Municipale.
eb


Pubblicato il 18 Maggio 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro