Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > APRILE

Comunicato stampa

GRANDE SUCCESSO PER LA MARATONA WEB DEDICATA ALLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

#Torino25aprile

Un vero successo per la maratona online dedicata alla Festa della Liberazione che ha totalizzato 200 mila visualizzazioni e 40mila utenti unici da 24 paesi del mondo.

L'evento è stato realizzato dalla Città di Torino insieme con il Polo del ‘900, il Museo Diffuso della Resistenza, le Biblioteche Civiche Torinesi, il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

“È stata un'emozione scoprire che sono stati in tantissimi a seguire insieme a noi il mosaico di testimonianze, voci, canti che hanno accompagnato questo 25 aprile diverso dal solito – afferma Francesca Leon Assessora alla Cultura della Città di Torino -. La maratona web #torino25aprile che ha totalizzato 200 mila visualizzazioni e 40mila utenti unici. Sono grata alle persone che hanno lavorato con passione e dedizione. Sono certa che sia solo una prima "prova generale" per fruire di contenuti culturali in questo momento complesso. Il digitale può colmare, tenere insieme, dare nuovi sguardi. Grazie a tutti gli operatori culturali, agli artisti, alle istituzioni, ai funzionari. Anche così stiamo costruendo insieme il futuro”.
lc


Pubblicato il 25 Aprile 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro