Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > APRILE

Comunicato stampa

MACCHINA COMUNALE: AVVIATO IL CONFRONTO CON I SINDACATI SULLA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO NELLA FASE 2

Il segretario generale della Città di Torino, Mario Spoto, e il direttore delle Risorse umane dell’ente, Giuseppe Ferrari, hanno incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali, per illustrare loro le linee essenziali relative all’organizzazione del personale e del lavoro in vista dell’avvio, dopo il periodo di lockdown, della cosiddetta Fase 2.

Confermando l’ampio ricorso allo smartworking in modo da alleggerire il più possibile la mobilità del personale sul territorio, nel corso dell’incontro è stato evidenziato che sarà dedicata particolare attenzione ai servizi, come quelli dei comparti Istruzione e Socio-assistenzaile, la cui fornitura risulterà particolarmente importante a partire dalle prossime settimane, alla luce delle necessità legate alla più generale ripresa delle attività lavorative.

E’ stato inoltre comunicato ai sindacati che saranno riformulate, tenendo conto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di contenimento del contagio da coronavirus, le modalità organizzative dei servizi al cittadino di front office. Apprezzamento è espresso da Spoto e Ferrari per le organizzazioni sindacali e il loro senso di responsabilità e consapevolezza davanti alla complessità del passaggio che attende l'ente e i suoi dipendenti. (mge)


Pubblicato il 22 Aprile 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro