Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > APRILE

Comunicato stampa

MISURE A SOSTEGNO DEL REDDITO A FAVORE DEI PARTECIPANTI AI CANTIERI DI LAVORO DELLA CITTA’ DI TORINO

Le persone attualmente inserite nei cantieri di lavoro della Città di Torino percepiranno l’indennità giornaliera, anche per le giornate di sospensione dell’attività, a partire dal 1° marzo scorso e per il successivo trimestre (aprile-giugno 2020).

Il provvedimento è stato adottato questa mattina dalla Giunta Comunale, su proposta della Vicesindaca Sonia Schellino, per fronteggiare l’emergenza sanitaria e sociale determinata dalla diffusione del Covid-19.

Si tratta di una misura straordinaria a sostegno del reddito che coinvolge 230 persone. L’indennità sarà erogata fino a quando non sarà decretata la cessazione dello stato di emergenza sanitaria o sarà consentito il ripristino del servizio ordinario dalle disposizioni nazionali.

I cantieri di lavoro sono una delle misure promosse dalla Città per realizzare servizi di pubblica utilità a favore di persone disoccupate, accompagnate al raggiungimento dei requisiti pensionistici, e inoccupate selezionate anche sulla base delle loro condizioni sociali e familiari di particolare difficoltà e gravità al fine di facilitarne l’inserimento lavorativo e favorirne l’inclusione sociale.


Pubblicato il 7 Aprile 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro