Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > MARZO

Comunicato stampa

MODIFICHE AL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA SANITARIA

Alla luce dell'emergenza sanitaria in corso e delle relative norme emanate dal governo nazionale, nel corso della Conferenza dei capigruppo sono state definite alcune modifiche alle modalità di funzionamento del Consiglio comunale.

Lunedì 9 marzo, la Sala Rossa ospiterà la sola discussione delle interpellanze, che non si svolgono in seduta plenaria. L’adozione dei provvedimenti prescritti dal governo, infatti, rende la sala inidonea per le sedute consiliari, poiché non consente di rispettare le distanze di sicurezza previste.

Sono già ora in corso le verifiche atte all'individuazione di uno spazio alternativo, a Palazzo Civico o in altra sede istituzionale, che possa essere adeguatamente allestito per poter garantire il corretto svolgimento dei lavori consiliari, compresa la loro trasmissione in streaming.

Successivamente, il Consiglio comunale sarà convocato con ogni possibile celerità.

E’ stato inoltre confermato che tutte le riunioni delle Commissioni consiliari si svolgeranno nella Sala Carpanini di Palazzo Civico, di dimensioni molto più ampie rispetto alla Sala dell'Orologio finora utilizzata.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 6 Marzo 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro