Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

PARCHEGGIO LINGOTTO: DAL LUNEDI' AL VENERDI' SOSTA GRATUITA PER GLI ABBONATI GTT E FORMULA

Gli abbonati al trasporto pubblico GTT e Formula potranno continuare a sostare gratuitamente nel parcheggio Lingotto presso il centro polifunzionale di via Nizza: la convenzione, in vigore dal 5 marzo del 2018, è stata prorogata per un altro anno.

Per migliorare il servizio che nel corso dell’anno passato ha visto l’attivazione di 2mila tessere Bip e una media di 220 transiti giornalieri è stato deciso, a seguito delle molte segnalazioni ricevute dagli utenti, di estendere la fascia oraria di validità dell’agevolazione.

Nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 6 (prima era dalle 7) alle 22.30, i possessori di un abbonamento mensile o annuale valido sulla rete urbana del trasporto pubblico potranno così continuare a parcheggiare la propria auto in uno dei 650 posti disponibili.

L’iniziativa - risultato di un accordo tra la Città di Torino e Lingotto Parking - ha lo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico permettendo agli utenti di parcheggiare l’auto senza costi e di spostarsi all’interno della città con i mezzi pubblici. Il parcheggio Lingotto consente infatti un comodo interscambio tra l’auto e la metropolitana che corre sotto via Nizza.

Per usufruire dell’agevolazione occorre presentarsi presso la cassa del parcheggio Lingotto per abilitare la smartcard che contiene l’abbonamento del trasporto pubblico.

Maggiori informazioni su www.gtt.to.it – www.lingottoparking.com


Pubblicato il 19 Febbraio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro