Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > DICEMBRE

Comunicato stampa

CORSO TARANTO. A PARTIRE DAL 7 GENNAIO LA BIBLIOTECA DEL CENTRO INTERCULTURALE COMUNALE SI APRE AL TERRITORIO

Dal 7 gennaio il Centro interculturale, in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi, aprirà la propria biblioteca al territorio arricchendo così l’offerta di servizi bibliotecari a Torino Nord e in particolare nel quartiere di Regio Parco, che al momento ne è sprovvisto.

Il servizio, in corso Taranto 160, sarà integrato con quelli proposti dalle Biblioteche civiche torinesi, consentendo un arricchimento delle collezioni e dell’offerta di attività. Si potranno prenotare libri dalle altre Biblioteche civiche e restituire quelli già presi in prestito presso altre sedi del Sistema bibliotecario urbano. E’ organizzato inoltre un servizio di lettura di quotidiani e riviste in sede.

La Biblioteca del Centro Interculturale è dedicata a tematiche prevalentemente “interculturali”, con proposte sia di narrativa sia di saggistica. Sugli scaffali si può trovare una vasta panoramica dei principali autori provenienti da ogni parte del mondo, oltre a testi di antropologia, sociologia, scienze sociali, filosofia, geografia, arti. Per i più piccini, anche libri con testo a fronte in linguaoriginale.

La Biblioteca seguirà il seguente orario di apertura: martedì – mercoledì – giovedì dalle 13.00 alle 16.00, Per prenotazioni sarà possibile chiamare i seguenti numeri: 011.011.29721 – 011.011.29723  oppure inviare una e-mail a: gladys.nalesso@comune.torino.it- valeria.oliva@comune.torino.it


Pubblicato il 24 Dicembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro