Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > DICEMBRE

Comunicato stampa

COSAP: IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO LA MODIFICA AL REGOLAMENTO

La materia è stata adeguata alle prescrizioni contenute nel nuovo Regolamento Dehors approvato lo scorso luglio, modificando il più generale Regolamento Cosap che disciplina il canone, con la conseguente determinazione dei coefficienti moltiplicatori.

Il nuovo Regolamento prevede occupazioni di manufatti “leggeri” definiti “dehors” D1 e D2 - (con tavolini, sedie, ombrelloni con eventuale pedana e ringhiera di sicurezza, con altezza massima di metri 1,10) e di manufatti definiti “Padiglioni” P1 e P2, con caratteristiche più articolate, adatte a esigenze perduranti nel tempo. Il canone è adeguato all’inflazione programmata, pari allo 0,8 per cento.

Si è posta l’attenzione sulle nuove occupazioni di suolo pubblico chieste dai cittadini, relative all’allestimento di strutture per consentire la ricarica di auto elettriche e ibride. L’amministrazione intende stimolare tali iniziative: viene operato un distinguo tra le concessioni di stalli, finalizzati a posizionare le auto per la ricarica (con un coefficiente abbattuto di quattro quinti - da uno a 0,20) e le ‘colonnine’ con i relativi allacci, il cui moltiplicatore rimane uno.

(R.T.) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Dicembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro