Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SCHWARZ: IL TEATRO REGIO FUNZIONA, MA OCCORRE AUMENTARE COMUNICAZIONE INTERNA E MARKETING

Il sovrintendente del Teatro Regio Sebastian Schwarz è stato l'ospite d'onore della seduta del 22 novembre 2019 della Commissione Cultura, presieduta da Massimo Giovara, alla presenza dell'assessora alla Cultura Francesca Leon.

Ho trovato un teatro pronto per lavorare – ha esordito Schwarz – ma che ha vissuto un periodo pesante: per questo vogliamo implementare le modalità di comunicazione interna.

La struttura funziona – ha aggiunto – e ha una grande voglia di lavorare e di riportare il Regio alla ribalta internazionale.

Ha quindi spiegato che si sta adoperando per aumentare la partecipazione a bandi europei, le relazioni internazionali e le sponsorizzazioni e partnership.

È ancora presto però – ha specificato – per parlare di cifre.

C'è anche la volontà di potenziare l'ufficio marketing, come previsto dal piano di sviluppo. Si inizierà il prossimo 10 dicembre, alla "prima" della Carmen, con l'apertura sperimentale di un bookshop nel foyer. Più avanti, il negozio potrebbe essere spostato all'esterno, tra l'entrata e la cancellata, anche per favorire l'afflusso di turisti.

Lavoreremo non solo per aumentare i ricavi – ha concluso – ma anche per coinvolgere pubblici sempre più ampi e diversificati.

Siamo felici di apprendere da Schwarz – ha dichiarato il presidente Giovara – che negli ultimi anni la qualità artistica del Teatro Regio non sia scesa e che si lavori per aumentarla ulteriormente. La Città di Torino – ha aggiunto – si adopererà per continuare a sostenere le eccellenze teatrali torinesi e i lavoratori e le lavoratrici del comparto.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 22 Novembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro