Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

CAVALLERIZZA REALE: TRASMESSA L'ULTIMA VERSIONE DEL VERBALE D'INTESA PER LA SOTTOSCRIZIONE LUNEDÌ 11 NOVEMBRE ALLE ORE 17

La Sindaca Chiara Appendino e il Prefetto di Torino, Claudio Palomba, esprimono stupore per i contenuti delle note diffuse dai rappresentanti degli occupanti al termine dell’incontro avvenuto questo pomeriggio in Prefettura.

Giudizi che – secondo la Prima cittadina e il Prefetto – “non risultano essere coerenti con il percorso intrapreso fino ad oggi per mettere innanzitutto in sicurezza le strutture della Cavallerizza Reale danneggiate dal rogo di alcune settimane fa e finalizzati a porre le condizioni per avviare la riqualificazione dello storico compendio e, al tempo stesso, garantire una continuità all'esperienza artistica e culturale già avviata”.

Chiara Appendino e Claudio Palomba sottolineano inoltre che “nell’odierna riunione sono state accolte buona parte delle richieste avanzate e relative a modifiche da apportare al verbale d’intesa: documento che, come annunciato dagli stessi rappresentanti degli occupanti, sarebbe passato al vaglio di un’assemblea convocata per la giornata di domenica".

"Nella consapevolezza, tuttavia, che il percorso avviato costituisce un punto di partenza importante anche per la valorizzazione del complesso della Cavallerizza patrimonio dell'Unesco, in serata è stata trasmessa l'ultima bozza di verbale, ribadendo che l'incontro per la sottoscrizione è calendarizzato per la giornata di lunedì 11 novembre, alle ore 17". (mge)


Pubblicato il 7 Novembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro