Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

MARTEDI’ IN PIAZZA PALAZZO DI CITTA’ DONAZIONE DI SANGUE ALL’EUTOEMOTECA AVIS DA PARTE DEI CONSIGLIERI COMUNALI

Martedì 12 novembre, nel corso della mattinata, un’autoemoteca dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) sosterà in piazza Palazzo di Città per raccogliere le donazioni di un folto gruppo di consiglieri e consigliere del Comune e delle Circoscrizioni. Alle ore 11.00 è prevista una conferenza stampa, di fronte all’autoemoteca.

La Città intende partecipare attivamente all'opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica torinese nei confronti di questa importante forma di volontariato sociale, che può consentire a qualunque adulto in buona salute di contribuire a salvare una vita.

L’iniziativa delle istituzioni comunali fa seguito all'approvazione unitaria in Sala Rossa, il 22 ottobre dell'anno scorso, di una mozione che impegnava l'Amministrazione ad un'azione congiunta con l’AVIS, al fine di promuovere la cultura della solidarietà attraverso il dono del sangue.

(In caso di maltempo, l'incontro con la stampa si svolgerà presso la Sala Capigruppo, al secondo piano di Palazzo Civico)

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 11 Novembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro