Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

DOMANI L’INTITOLAZIONE DI VIA ENRICO KOELLIKER

Domani, giovedì 7 novembre 2019 alle ore 11, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Enrico Koelliker del tratto della via compreso fra corso Unione Sovietica e corso Galileo Ferraris, già via Luigi Contratti.

Alla cerimonia saranno presenti la vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero e la Sindaca Chiara Appendino. La cerimonia avrà inizio presso la Sala conferenze "Beato Allamano" dell'Ospedale Koelliker di corso Galileo Ferraris 247.

Enrico Koelliker, industriale torinese di origini svizzere, è stato il fondatore, insieme alla moglie Lina, dopo la morte di due figli nel 1927, di un presidio medico infantile: l’Ospedalino. La struttura, finanziata da Koelliker ma realizzata dal Comune di Torino, venne poi donata, nel secondo Dopoguerra, all’Istituto Missioni della Consolata.

Oggi, l’Ospedale Koelliker può contare su 315 dipendenti, di cui 200 fra personale medico e infermieristico, distribuiti su 23 unità operative che permettono di realizzare quasi 80mila visite specialistiche l’anno, 7mila interventi, 110mila esami di diagnostica.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 6 Novembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro