Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > LUGLIO

Comunicato stampa

I CANTIERI STRADALI ESTIVI IN CITTA'

Interventi a cura di Gtt

Istituzione del limite di velocità di 30 km/h in via Cernaia da via Confienza a piazza Solferino per il rinnovo curve tranviarie in piazza Solferino, dal 3 giugno al 26 luglio
Rinnovo dei gruppi tranviari in via Pietro Micca/Bertola dal 10 giugno al 17 luglio.
Chiusura al traffico delle vie Milano e San Francesco d’Assisi all’altezza di piazza della Repubblica fino a via Pietro Micca, eccetto residenti e carico scarico mezzi (ad avanzamento cantiere), dal 25 giugno al 20 agosto per il rinnovo della pavimentazione lungo i binari del tram e la posa di paletti dissuasori. Saranno sempre garantiti gli attraversamenti alle vie perpendicolari; i lavori saranno eseguiti occupando principalmente l’area del binario, un isolato per volta e anche per i passaggi pedonali la soppressione sarà limitata all’isolato della lavorazione.
Piazza Castello, tra via Viotti e via Po (escluse), dal 1 luglio al 30 agosto, intervento per il livellamento della pavimentazione in porfido. A cantiere avanzato, chiusura del varco in corrispondenza di via Roma con il divieto di svolta a sinistra dei veicoli che percorrono la semicarreggiata nord di piazza Castello in direzione Solferino.
Rinnovo dei gruppi tranviari piazza Castello/via Po dal 1 luglio al 7 settembre
Rinnovo impianti binari con adeguamento delle condotte idriche e fognarie (lavori eseguiti da Smat) in via Arsenale da via Santa Teresa a corso Vittorio Emanuele II dal 1 luglio al 26 novembre.

Altri cantieri
Chiusura al traffico del tratto di parcheggio in via Passo Buole di fronte al circolo sportivo CH4, dal 16 giugno al 23 dicembre 2021. In tale periodo dovranno essere eseguiti lavori necessari alla realizzazione della nuova viabilità nell’ambito delle opere di urbanizzazione della Zona Urbana di trasformazione Ambito 12.32 Avio Oval (Zut)
Chiusura totale al traffico veicolare del sottopassaggio Lingotto e dei relativi ingressi e uscite dal 6 luglio al 15 settembre.
Entro fine luglio, verrà chiusa per un giorno chiusura strada Traforo del Pino per il varo del secondo gruppo di travi.
Tra inizio agosto e Ferragosto, per quattro notti (dalle 22.30 alle 5.30) chiusura dei tratti di corso Unità d’Italia a cavallo delle passerelle del Bit e del Cto per la loro manutenzione.
Nelle prime due settimane di agosto, chiusura alternata dei due controviali di corso Regina Margherita sul ponte della Dora per la sostituzione dei giunti di delimitazione dell’impalcato.
Corso Romania: a 300 metri ad est dell'imbocco dell'Autostrada Torino – Milano, restringimenti di carreggiata per posa impianto semaforico con nuovo collegamento viabile al Quartiere Falchera; dall’8 al 19 luglio.
Lavori To-Ceres – corso Grosseto

Questi i prossimi interventi previsti sulla viabilità nel periodo estivo, necessari per consentire la realizzazione della galleria:

Dal 15 luglio l'attraversamento di corso Grosseto su via Bibiana sarà chiuso al traffico (riapertura prevista per fine settembre).
Entro il 1° agosto sarà riaperto l'attraversamento nord sud di via Chiesa della Salute.
A seguire si procederà con la chiusura dell'attraversamento di via Ala di Stura (riapertura prevista entro fine ottobre).


Lavori Ireti
Chiusura al traffico veicolare di Via Principe Amedeo nel tratto tra via Accademia Albertina e Via San Francesco da Paola, dal 9 al 10 luglio dalle 8 alle 18.
Chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Via Catania nel tratto tra Lungo Dora Firenze e Via Pisa. Dall’11 al 12 luglio dalle ore 8 alle ore 18.
Chiusura al traffico di Via Ariosto nel tratto tra Corso Regina Margherita e Via Cottolengo e divieto di sosta con rimozione forzata sulla banchina di sosta lato Est per un tratto di 30 metri a partire da Corso Regina Margherita verso Nord. il 16 luglio dalle ore 9 alle ore 14.


Lavori Italgas
In via della Rocca, chiusura al traffico veicolare da corso Vittorio Emanuele II a via Mazzini, dall’1 al 15 luglio (un giorno di lavoro effettivo)
Via Dei Mille 31a: dal 5 luglio al 5 agosto, dalle 8 alle 18 (un giorno effettivo di lavoro). Modifica allacciamento interrato e ripristino definitivo: chiusura strada e divieto di sosta e di fermata ambo i lati per 20 metri a monte e valle fronte civico 31. La linea GTT STAR 2, sarà deviata e verrà garantito il passaggio ai mezzi di soccorso e ai residenti.


Pubblicato il 1 Luglio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro