Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > LUGLIO

Comunicato stampa

ALIENAZIONE IMMOBILI COMUNALI: DUE ALLOGGI IN VIA PO E L’EX CINEMA ETOILE

La Sala Rossa ha approvato, questo pomeriggio, una deliberazione con la quale si prevede l’alienazione di immobili di proprietà comunale ad asta pubblica.
Il provvedimento riguarda due lotti. Il primo è costituito da due unità immobiliari, considerabili un unico alloggio, al quarto piano di via Po, 2, in pessime condizioni manutentive e che richiedono immediati interventi al fine di prevenire ulteriore degrado e danni condominiali. Base d’asta 60.600 euro.
Il secondo lotto, riguarda invece il locale interrato già adibito a cinema (ex cinema Etoile) in via Buozzi 6.
Le normative consentono destinazioni a parcheggio ed autorimesse in sottosuolo “previa convenzione con la Città” e l’aggiudicatario che intendesse adibirlo a questa funzione dovrà riservare all’uso pubblico gratuito almeno il 5% dei posti auto a favore di persone affette da disabilità. Sono inoltre ammessi fino ad un massimo di 250 metri quadri di superficie di vendita. Ammessa infine la realizzazione di un parcheggio pertinenziale. Il valore a base d’asta ammonta a 247 mila euro.
La delibera rientra nell’ambito del Piano Dismissioni che contempa, nel 2019, 74 beni del valore complessivo di quasi 30 milioni di euro.
In attesa di ulteriori approfondimenti, dalla delibera è stato stralciato il lotto riferito alla scuola Principe Vittorio Emanuele di corso Unione Sovietica 170, così come concordato nella Commissione che si è svolta questa mattina.
Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fornari, Iaria e Carretto (M5S), Lavolta, Lo Russo e Canalis (PD), Magliano (Moderati).

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 8 Luglio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro