Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

VIA LIBERA DALLA GIUNTA ALLA RICERCA DI ADVISOR PER LA DETERMINAZIONE DEL VALORE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE

Le partecipazioni societarie dei Comuni sono state oggetto, negli ultimi anni, di importanti novità normative, che hanno richiesto successive ricognizioni finalizzate a verificare la conformità del loro mantenimento alle disposizioni o la necessità di dismissione. Alle luce del riassetto complessivo, risulta altresì necessario valutare l'opportunità di una rimodulazione delle collocazione delle partecipazioni della Città di Torino in relazione al loro attuale assetto.
La loro distribuzione fra partecipazioni direttamente detenute dal Comune e indirettamente detenute, tramite la holding FCT, risulta infatti definita sulla base di considerazioni risalenti che meritano oggi, proprio alla luce delle razionalizzazioni in corso, opportuna revisione.
La Giunta ha dato oggi pertanto mandato agli uffici affinché diano corso, sulla base di una procedura di evidenza pubblica, alla ricerca degli advisor ai fini della determinazione del valore delle partecipazioni, allo scopo di consentire all'Amministrazione di disporre delle informazioni necessaria ad ogni successiva decisione.


Pubblicato il 5 Febbraio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro