Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

ATP FINALS. DICHIARAZIONE DELLA SINDACA APPENDINO

Nei mesi passati Torino si è candidata per ospitare dal 2021 per 5 anni uno dei 5 tornei internazionali di tennis più importanti al mondo: le Atp Finals.
Parliamo di un evento che ogni anno porta in loco 250.000 spettatori, viene seguito in oltre 180 paesi con audience medio di 95 milioni di persone.
Sarebbe un volano per il tennis italiano ma anche per l’economia del territorio e di tutto il Paese, visti gli investimenti pluriennali che è in grado di attrarre.

Non è un caso che si siano candidate 40 città da ogni parte del mondo.
Nonostante la forte concorrenza, lo scorso dicembre abbiamo sorpassato la prima selezione, entrando nella shortlist delle 5 città che si giocheranno l’assegnazione a Marzo. Le città sono Londra (sede attuale), Manchester, Tokyo, Singapore e, appunto, Torino.
La competizione si svolgerebbe interamente all’interno del PalaAlpitour.

Torino, la FIT, il CONI, le Istituzioni sinora coinvolte e tante realtà del territorio hanno sin qui profuso un grandissimo impegno per questa candidatura consapevoli dell’importanza dell’evento e continueranno a impegnarsi per provare a vincere.

Il mio appello è che il Governo sciolga gli indugi, in questa fase così delicata, confermi le garanzie che si era impegnato a fornire e che tutte le forze politiche forniscano il loro supporto affinché questo obiettivo possa essere raggiunto insieme.


Pubblicato il 14 Febbraio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro