Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO

Comunicato stampa

CASE POPOLARI: LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ON LINE CON TORINO FACILE

Con Torino Facile è da oggi possibile presentare via Internet anche le domande per le case popolari e quelle relative alle misure di sostegno economico per le spese di locazione.
Collegandosi a www.torinofacile.it e accedendo alla sezione “Presentazione Domande Edilizia Sociale” ( https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/presentazione-domande-edilizia-sociale ) in modo sicuro con le credenziali SPID, il nuovo servizio permette infatti di compilare e inviare online i moduli per partecipare al Bando generale per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale (i cui termini scadono il prossimo 15 marzo), per accedere ai benefici previsti da Lo.C.A.Re. e dal Fondo Inquilini Morosi Incolpevoli. Alle domande è naturalmente possibile allegare anche i documenti richiesti, senza doversi recare presso gli uffici comunali.
Il progetto, realizzato dal CSI Piemonte, è stata finanziato dal Piano Operativo Nazionale - PON Metro della Città di Torino, secondo i principi dell’Agenda Digitale Europea e conforme a quanto previsto nella Strategia Nazionale per la Crescita Digitale 2014-2020.
“Lanciando la sezione “Presentazione domande Edilizia sociale” – spiega l’assessora all’Innovazione, Paola Pisano – abbiamo messo a disposizione dei cittadini un altro servizio online, che va ad aggiungersi ai già numerosi accessibili attraverso il portale Torino Facile.
Si tratta di un altro passo, compiuto in linea con le strategie nazionali in tema di digitalizzazione dei servizi pubblici, nella direzione del completamento di un sistema di servizi telematici capaci di rendere sempre più semplice e diretto il dialogo e lo scambio di informazioni tra pubblica amministrazione e cittadini”.


Pubblicato il 6 Marzo 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro