Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > GIUGNO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: LA CITTA’ SUPPORTI PROMOTORI EVENTI NEGLI ASPETTI ORGANIZZATIVI

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione che impegna la Giunta ad individuare spazi cittadini adatti agli eventi, a valutarne la predisposizione e a realizzare uno schema di evento e di autorizzazioni a cui si potranno attenere gli organizzatori nella predisposizione dei documenti necessari all’organizzazione di un’iniziativa.
Il documento, primo firmatario Damiano Carretto (M5S), chiede anche che venga predisposto un vademecum nel quale siano illustrati aspetti organizzativi su eventi in città, con richiami alle normative, alle procedure e alle competenze e che le informazioni possano essere fornite attraverso il sito della Città.
La mozione, con un emendamento dello stesso Carretto, impegna la Città a creare un albo degli spazi utilizzabili, compresi quelli riferiti a società partecipate del Comune. Aggiunge che sia prevista la formazione lavoro di giovani sulle materie legate all’organizzazione di eventi e che siano promossi canali comunicativi a supporto di operazioni di crowdfounding.
Nel corso del dibattito sono intervenuti, oltre al proponente, i consiglieri Maria Grazia Grippo (PD) e Federico Mensio (M5S).

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 17 Giugno 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro