Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > GIUGNO

Comunicato stampa

MERCATONE UNO: LAVORATRICI RICEVUTE DAI CAPIGRUPPO DI PALAZZO CIVICO

La conferenza dei capigruppo, presieduta da Francesco Sicari, insieme all’assessore al Commercio e al Lavoro Alberto Sacco, ha ricevuto una delegazione di lavoratrici di Mercatone Uno.
Si è trattato, ha sottolineato Sicari, di un momento di ascolto in seguito al quale le forze politiche valuteranno eventuali iniziative.
Le lavoratrici hanno evidenziato come il problema del Mercatone Uno sia il più rilevante, al momento, sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico che ha proposto la retrocessione del ramo d’azienda con gestione straordinaria e un percorso che conduca alla cassa integrazione.
Torino, hanno spiegato le lavoratrici, non ha punti vendita che sono 8 in Piemonte per un coinvolgimento di 250 persone (55 in Italia per complessivi 1870 addetti).
Tuttavia, all’Amministrazione comunale hanno chiesto la possibilità di adoperarsi affinchè si possa raggiungere una soluzione in tempi brevi, considerato che lo stipendio di aprile è stato percepito soltanto per 20 giorni di attività, mentre quello di maggio non è stato erogato.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 3 Giugno 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro