Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MAGGIO

Comunicato stampa

UNA GIORNATA DI FESTA E DI SPORT A PIETRA ALTA

Venerdì 31 maggio dalle 8 alle 14.30 è in programma una giornata di festa e tornei sportivi ai campetti di Pietra Alta, organizzata dai ragazzi e dalle ragazze della 4°BT del Liceo Giordano Bruno.
In questi mesi la classe ha partecipato, con il Servizio di Accompagnamento AxTO Nord, a un percorso di alternanza scuola-lavoro dedicato ai temi della rigenerazione urbana e della cura dei beni comuni: a conclusione del percorso, i ragazzi le ragazze hanno lavorato all’organizzazione dell’evento sportivo in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla realizzazione grafica della locandina, fino allo svolgimento, grazie al supporto degli insegnanti di scienze motorie.
Il torneo sportivo d’Istituto coinvolgerà, oltre alla classe organizzatrice, altre otto classi dell’Istituto.
Al termine delle lezioni, tutte le classi della scuola sono invitate ad assistere alla fase conclusiva del torneo e alle premiazioni, alle quali parteciperanno le istituzioni cittadine e locali.
L’appuntamento chiude la programmazione del mese di maggio ai campetti di Pietra Alta, che a pochi mesi dall’inaugurazione sono già diventati un punto di riferimento per i residenti e le associazioni del quartiere
I lavori di riqualificazione dell’area sono stati realizzati nell’ambito dell’Azione 1.10 di AxTO – Riqualificazione Spazi Residuali.
Da spazio inutilizzato a risorsa preziosa per il quartiere. Inaugurato lo scorso febbraio, l’area verde di corso Vercelli 483 ospita adesso campi sportivi da tennis, calcio e basket, tavoli da ping pong e da calcio balilla, aperti a tutti e utilizzabili gratuitamente.
L’area è aperta dal lunedì al venerdì ore 8.00-22.00. Il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 22.00
Per saperne di più: http://www.axto.it/primavera-ai-campetti-di-pietra-alta/
(mm)


Pubblicato il 30 Maggio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro