Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MAGGIO

Comunicato stampa

MAGGIORE INTERAZIONE CON IL CAMPUS ONU

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione ‘bipartisan’ riguardo il campus torinese dell’ILO, il centro internazionale di formazione delle Nazioni unite con sede in viale Maestri del lavoro.

Il documento approvato dalla Sala Rossa invita l’Amministrazione a rendere la Città attiva e coprotagonista per le ricadute socio-economiche riguardo la presenza del centro nel territorio torinese.

“ll Campus – recita la mozione - offre opportunità di internazionalizzazione che potrebbero aprirsi al rapporto di collaborazione fra la Città di Torino e le Organizzazioni internazionali e transnazionali presenti sul territorio metropolitano”.

Il Comune di Torino, ricorda il documento, destina una parte del proprio budget alla gestione ordinaria e straordinaria delle strutture che ospitano il Campus ILO di Torino. A tale proposito, un rappresentante della Giunta ha confermato l’intenzione da parte della Città di rilanciare l’area, richiamando l’attenzione per le condizione di due stabili ammalorati e i relativi finanziamenti di tre milioni di euro stanziati dal Ministero degli Esteri per il ripristino.

(r.t.) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 13 Maggio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro