Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > APRILE

Comunicato stampa

CONTRASTO COMMERCIO ABUSIVO VICINO ALLA MOLE

Oggi, giovedì 11 aprile, Agenti del Comando Centro/Crocetta della Polizia Municipale insieme ad Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte“ della Polizia di Stato hanno svolto un servizio mirato di contrasto del commercio abusivo di souvenir e gadget in zona Centro, nei pressi del Museo del Cinema – Mole Antonelliana.

Si è proceduto all’accompagnamento e all’identificazione, volta anche a verificare le condizione di permanenza sul territorio nazionale, di 7 cittadini extracomunitari, di cui 3 provenienti dal Senegal e 4 dal Bangladesh. Un altro cittadino del Bangladesh, privo di documenti di identità, è stato condotto presso il locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per procedere alla sua identificazione e, successivamente, messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione.

Tutti sono stati sanzionati ai sensi degli art.28-29 della legge 114/98 per la vendita abusiva con contestuale sequestro amministrativo, finalizzato alla confisca, di 1810 oggetti/souvenir, con oltre 32000 euro di sanzioni applicate.
mc


Pubblicato il 11 Aprile 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro