Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > APRILE

Comunicato stampa

INTERVENTI SULLE AREE CANI DEL PARCO RIGNON

Lunedì 8 aprile il Servizio Verde Pubblico inizierà alcuni lavori di risistemazione dell’area cani del Parco Rignon, che riguarderanno la recinzione e le panchine.
La recinzione attuale, di 2 metri di altezza, sarà risistemata, risollevandola ove piegata, e ricucendo le parti ammalorate; si provvederà anche al suo rinforzo sovrapponendo alla rete esistente una seconda rete di altezza 1 metro e 20; le due reti verranno vincolate al suolo mediante picchetti metallici. Saranno inoltre realizzate delle pavimentazioni in calcestruzzo sotto le 4 panchine, per migliorarne la fruibilità e la pulizia; saranno sostituiti gli assi danneggiati. Verrà infine sistemato un telo oscurante fino all’altezza di 1 metro e 20 sulla recinzione di divisione tra le sottoaree, per evitare gli scontri tra cani di diversa taglia.
La Circoscrizione 2, che ha attivato un tavolo di confronto tra residenti e fruitori dell’area, accoglie favorevolmente gli interventi ipotizzati dalla città. L’area resterà chiusa per l’esecuzione dei lavori che dureranno tutta la settimana. I frequentatori dell’area, che hanno fortemente richiesto questi interventi, potranno ritrovare, a conclusione, la recinzione e gli arredi riqualificati.
L’Assessorato Ambiente e Verde Pubblico della Città di Torino ha avviato lo scorso mese di febbraio un percorso partecipato sulle aree cani, coinvolgendo la cittadinanza, per migliorarle e promuovere iniziative comuni. Sono pervenuti oltre 400 questionari compilati dai cittadini, che sono in corso di elaborazione e che consentiranno di conoscere la fruizione delle aree cani e le principali richieste dei cittadini. L’obiettivo è costruire un rapporto più sinergico, nel quale gli utilizzatori si facciano protagonisti di un dialogo più efficiente con l'Amministrazione per quanto riguarda la proposizione di criticità, suggerimenti e idee.
(mm)


Pubblicato il 5 Aprile 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro