Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > GENNAIO

Comunicato stampa

SICUREZZA, CONTROLLI NEL WEEK END A SAN SALVARIO

Nella scorsa notte, tra sabato 12 e domenica 13 gennaio, gli Agenti del Comando San Salvario della Polizia Municipale insieme a
personale del Commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato, dell’ASL S.Pre.S.A.L. e Ispettorato del lavoro, hanno effettuato controlli mirati in zona San Salvario.

All'interno di un minimarket di via Galliari sono state riscontrate irregolarità amministrative (mancata revisione periodica della bilancia, prezzi per unità di misura non esposti, mancata indicazione della provenienza e categoria sui prodotti ortofrutticoli); sanzioni per un totale di euro 2.338.

All'interno di un altro in piazza Madama Cristina sono state riscontrate violazioni (mancato inoltro scia di vicinato settore alimentare e non alimentare, mancanza di un piano di autocontrollo, dia sanitaria, requisiti professionali, mancata esibizione dell’autorizzazione insegne ed esposizione del cartello divieto di fumo); sanzioni per un totale di euro 10.832.

In un altro minimarket in via Sant’Anselmo sono state riscontrate irregolarità amministrative (prezzi per unità di misura non esposti, mancata indicazione della provenienza e categoria sui prodotti ortofrutticoli, mancato inoltro della scia per ampliamento attività); sanzioni per un totale di euro 7.294,00 e, inoltre, sono in corso accertamenti per la regolare assunzione di un dipendente e per presunte irregolarità edilizie.

All’interno di un ristorante giapponese in corso Raffaello sono state riscontrate irregolarità amministrative (congelatori privi di letture esterne della temperatura, carenze igienico sanitarie dei locali, mancata esibizione autorizzazione insegne); sanzioni per un totale di euro 2.250 e in corso di accertamento il possesso del contratto di smaltimento degli oli esausti e il possesso di un piano di autocontrollo. Lo Spresal ha in corso accertamenti in merito all’autorizzazione in deroga per l’uso di vani sotterranei e accertava violazioni di natura penale per mancata ottemperanza alle prescrizioni in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro; l’ispettorato del lavoro accertava, inoltre, la presenza di un lavoratore in nero.

A notte inoltrata è stata controllata una discoteca in corso Massimo d’Azeglio riscontrando violazioni di natura amministrativa relative alla conduzione dell’attività di somministrazione e intrattenimento (mancato inoltro scia attività di somministrazione e aggiornamento dia sanitaria, mancanza del HACCP, mancanza della sala fumatori, carenze igienico sanitarie del locale); sanzioni per un totale di euro 7.694 e sono in corso accertamenti in merito a presunte irregolarità edilizie. La Polizia di Stato accertava violazioni di natura penale in merito alla mancata adozione di un sistema di controllo sulla capienza del locale e accertava 4 violazioni amministrative per un totale di euro 6.666,68 per la presenza di 4 buttafuori non iscritti all’elenco prefettizio; vigilava per reprimere comportamenti illeciti in merito alla vendita di alcolici riscontrando anche la vendita degli stessi dopo le 3 con sanzione di euro 6.666, 67. Personale dello S.Pre.S.A.L. riscontrava irregolarità sul igiene nei luoghi di lavoro con conseguenti violazioni penali. Sono in corso accertamenti in merito a presunte irregolarità edilizie. L’ispettorato del lavoro accertava la presenza di 23 dipendenti di cui 8 irregolari con conseguente sospensione dell’attività e violazioni amministrative per un importo di euro 14.000.
mc


Pubblicato il 14 Gennaio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro