Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO

Comunicato stampa

MANUTENZIONE DELLA ROTONDA MARONCELLI

In via di ultimazione gli interventi di manutenzione e abbellimento della rotonda di corso Maroncelli angolo corso Unità d’Italia.
Il Servizio Verde Pubblico, grazie ai fondi ulteriori messi a disposizione a fine anno 2018, è intervenuto ritinteggiando il muro centrale ex basamento della scultura/fontana, effettuando una pulizia della sezione in ghiaia, riposizionando i cordoli. Si è poi provveduto alla posa di dieci fioriere, allestite con bambù e arbusti rustici adatti al contesto, molto esposto al calore del sole. Sistemati nella rotonda anche tre grandi vasi con cipressi, al centro nella zona ex fontana; restano i tre pennoni per le bandiere, che si sta provvedendo a cambiare. Un impianto di irrigazione automatico consente di irrigare con costanza le aiuole.
Le opere compiute permettono di dare un aspetto più decoroso e gradevole a una delle principali porte d’accesso alla città, dopo la rimozione diversi anni fa della scultura a tre torri realizzate dall’artista Giò Pomodoro. La sistemazione è comunque provvisoria, visto che sulla rotonda sono in corso valutazioni sulla base della progettualità in corso sull’area di Palazzo del Lavoro.
(mm)


Pubblicato il 18 Marzo 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro