Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO

Comunicato stampa

UNA NUOVA INSTALLAZIONE ARTISTICA NEL GIARDINO LAMARMORA DI VIA CERNAIA

Una nuova opera di Rodolfo Marasciuolo, giardiniere-artista della Città di Torino, è da ieri installata in mezzo alle viole del pensiero nell’aiuola lato via Cernaia degli storici giardini Lamarmora.
Si tratta di una raffinata damina d’altri tempi, tutta bianca, che con un innaffiatoio bagna le aiuole riparandosi dal sole con un ombrellino.
E’ una nuova tappa di un percorso narrativo poetico e gentile, che Marasciuolo ha creato nel corso degli anni nel giardino. Una storia d’amore partita con un uomo d’altri tempi in attesa seduto su una panchina della sua amata; il racconto ha poi mostrato i due insieme a bordo di una bicicletta, con un gatto nel cestino, per presentare poi i personaggi che, avendo coronato il loro sogno d’amore, si affacciano insieme a una finestra.
La nuova realizzazione, che come tutte le altre comparse in passato nel medesimo giardino è realizzata con materiali di recupero, sta già riscontrando un grandissimo successo da parte dei cittadini e turisti che attraversano il giardino.
E’ un orgoglio, per la Città di Torino, potersi avvalere dell’abilità di giardinieri ricchi di fantasia, che, di volta in volta, in base alle diverse esigenze, inventano e costruiscono opere di valore estetico, fatte per durare, che racchiudono una professionalità storica.
Per ulteriori informazioni:
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/2014/parchigiardini14/arredi-giardinieri-del-comune.shtml
(mm)


Pubblicato il 1 Marzo 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro