Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

SERVIZIO TRASPORTO DISABILI: RITORNO ALLA NORMALITÀ MA PROSEGUE IL MONITORAGGIO

L’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino ha comunicato in aula gli aggiornamenti sul servizio di trasporto disabili effettuato dalla ditta Tundo. Ha esordito dicendo che il servizio sta tornando alla normalità con un abbattimento di segnalazioni sul servizio nel mese di febbraio. La Tundo, ha proseguito l’assessora Di Martino, ha effettuato i pagamenti degli stipendi di gennaio 2019. Infine l’assessora ha rassicurato che in caso di difficoltà la Città provvederà ai salari dei dipendenti e ribadendo che continuerà il monitoraggio sui pagamenti e sul servizio.
La consigliera Chiara Foglietta (Partito democratico) ha chiesto quali garanzie ha offerto Tundo per poter continuare i pagamenti in futuro. Ha poi detto se sono state individuate nuove ditte e fino a quando sarà erogato il servizio taxi. Silvio Magliano (Moderati) chiede se sono stati pagati anche i subappaltatori e i fornitori. Antonino Iaria (Movimento5stelle) ha ribadito che la gestione del servizio è tornata corretta e in questa fase transitoria è necessario garantire il servizio.
L’assessora Di Martino ha sottolineato che le preoccupazioni sono comprensibili e la situazione merita la massima attenzione. I dubbi sono condivisibili ma il pagamento degli stipendi di Tundo offre un segnale per il ritorno alla normalità.

(tdn) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 25 Febbraio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro